Procedura d'Incarico - Muccio & Counselors

Vai ai contenuti

Procedura d'Incarico

Come Lavoriamo

Procedura di conferimento incarico

  • Chiunque può sottoporre un quesito o una richiesta allo Studio tramite i diversi canali (sito web, e-mail, telefono, e-fax, appuntamento in sede), non dimenticando di fornire i recapiti dove ricevere una risposta, senza con ciò assumere alcun onere di carattere economico.

  • Lo Studio qualora la questione non sia di pronta soluzione e si renda  necessario uno studio ancorché sommario, specificherà i tempi e il costo per ricevere una preliminare risposta circa la fondatezza e la sostenibilità della richiesta, nonchè ogni utile informazione  per il cliente.
  • Se il cliente accetta, pagherà immediatamente quanto richiesto, fornirà tutta la documentazione utile, autorizzerà al trattamento dei prori dati personali.
  • Lo Studio, anche a mezzo di propri consulenti e collaboratori, analizzerà i termini della questione, e, qualora non rilevasse questioni ostative, renderà noto al cliente il livello della complessità dell'incarico, i tempi e i costi approssimativi dal momento del conferimento alla conclusione dell'incarico, il compenso spettante allo Studio, ed ogni altra informazione che lo Studio riterrà utile fornire nell'interesse del cliente o che questi abbia speficifatamente richiesto.
  • Se il cliente decide di procedere a conferire l'incarico, provvederà a versare un acconto e, solo a seguito del pagamento, riceverà tutta la documentazione necessaria (es. procura allle liti, convenzione per il compenso professionale, informativa sulla privacy, nomine e deleghe, ecc.).
  • Il cliente restituirà quanto ricevuto debitamente sottoscritto e lo Studio procederà allo svolgimento dell'incarico.


N.B.

  • La procura alle liti, necessaria per procedere in sede giurisdizionale, dovrà essere sottoscritta dal cliente in presenza dell'avvocato o in alternativa dovrà essere conferita con procura notarile.

  • La risposta preliminare all'incarico non costituisce parere, né orale né scritto, che eventualmente dovrà essere specificatamente richiesto, ma solo una valutazione che si riserva lo Studio circa la possibilità di seguire al meglio la questione nell'interesse del cliente.

  • Le normali tariffe potranno essere scontate secondo le convezioni che sono state stipulate dallo Studio con singoli enti o per agevolazioni concesse in favore di determinate categorie.

Torna ai contenuti